Se stai affrontando difficoltà nel ricevere le somme dovute a titolo di mantenimento, gli avvocati del nostro studio possono aiutarti a recuperare gli importi che ti spettano.
Presso il nostro studio legale Comelli e Crivellaro è infatti possibile ottenere assistenza legale per il recupero delle somme dovute a titolo di mantenimento, sia per i figli, sia per il coniuge.
E’ possibile agire anche per il recupero delle somme dovute a titolo di spese straordinarie anticipate da un genitore per i figli.
Se la sentenza di separazione, di divorzio o di regolamentazione dell’affidamento e mantenimento di figli di genitori non sposati stabilisce a carico di uno dei genitori l’obbligo di versare il mantenimento a favore dell’altro e quest’ultimo non provvede al pagamento spontaneamente, è possibile procedere al recupero coattivo delle somme.
Le sentenze in questione sono infatti dei titoli esecutivi che consentono di procedere immediatamente con un pignoramento mobiliare, immobiliare o presso terzi per il recupero delle somme maturate e non pagate.
Il pignoramento sicuramente più efficace in termini di tempi e costi è il pignoramento presso terzi di un quinto dello stipendio (o della pensione) e/o del conto corrente.
Attenzione però alla prescrizione quinquennale, in quanto possono essere recuperati solo gli importi maturati a titolo di mantenimento fino a cinque anni prima.
Contattaci telefonicamente, via whatapp o via email per un preventivo gratuito senza impegno.
Contatti
Prenota una consulenza
Comelli e Crivellaro Studio Legale
Viale San Michele del Carso 13
20144 MilanoPhone
02 49524655
02 49524656
339 6191446
Email